Incontri pubblici nel secondo semestre 2018: in Emilia, Toscana, Lombardia, Sicilia, Calabria, Veneto

Con presentazione del libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi” e proiezione di nuovi video, insieme a Elia Minari

 

Durante gli incontri pubblici saranno affrontati anche dei nuovi temi, con alcuni approfondimenti inediti. Inoltre, dove possibile, gli eventi pubblici saranno accompagnati da nuove proiezioni

Elia Minari è il coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito e il libro parla anche delle inchieste realizzate con Cortocircuito, oltre a molti contenuti inediti.

Ingresso libero e gratuitoSi consiglia di tornare a visitare questa pagina per aggiornamenti sui seguenti incontri pubblici.

 

Gli incontri sono in ordine dai più recenti.

 

– Giovedì 29 novembre 2018: MILANO, ore 20.00, Conservatorio Giuseppe Verdi. Con ospiti anche: il professore Nando Dalla Chiesa (direttore dell’osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano), la senatrice a vita Liliana Segre (sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti), Chiara Caprì e Alice Grassi (figlia dell’imprenditore Libero Grassi ucciso dalla mafia). Conduce l’incontro pubblico: l’avvocato Umberto Ambrosoli (figlio di Giorgio Ambrosoli ucciso a Milano dalla mafia). Giornata della Virtù civile organizzata dall’associazione Ambrosoli.

– Sabato 24 novembre 2018: PALERMO, Palazzo dei Normanni, sede della Regione Sicilia.

– Venerdì 16 novembre 2018: San Lazzaro di Savena (alle porte di BOLOGNA), alle ore 10.45 di mattina. Con ospiti anche: la professoressa Stefania Pellegrini (direttore del master dell’Università di Bologna sui beni confiscati), il colonnello dei Carabinieri Valerio Giardina (che ha comandato il nucleo antimafia dei Carabinieri in Calabria) e il magistrato Stefano Orsi della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna. 

– Sabato 27 ottobre 2018: MILANO, ore 17.00, aula magna Severi Correnti (via Alcuino 4). Con ospiti anche: il generale dei Carabinieri Paolo Rota Gelpi, la presidente della commissione antimafia in Regione Lombardia Monica Forte, l’eurodeputato Marco Valli, il presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra.

……………………………………………………………………………….

A Bibbiano e Castelnovo di Sotto (REGGIO EMILIA)

Vi segnaliamo 2 prossimi incontri pubblici in provincia di Reggio Emilia durante i quali sarà presentato anche (ma non solo!) il libro “Guardare la mafia negli occhi” che contiene le inchieste sulla ‘ndrangheta in Emilia realizzate negli ultimi nove anni da Elia Minari, coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia. 

Durante gli incontri pubblici saranno affrontati anche dei nuovi temi, con alcuni approfondimenti inediti. Inoltre gli eventi pubblici saranno accompagnati da nuove proiezioni.

 



……………………………………………………………………………….

 

A GROSSETO e PAVIA:

 

……………………………………………………………………………….

 

Leggi anche: Premio Zappalà a Messina e prossimi incontri in Sicilia e Calabria

Leggi anche: A Palermo il Premio internazionale “Francese”

Invece QUI le informazioni sui precedenti incontri pubblici (nel primo semestre del 2018 e ancora prima).

………………………

 

Nei prossimi mesi sono programmati dei nuovi incontri pubblici anche a Milano, Trento, Como, Brescia, Parma, Belluno, Modena… Si consiglia di tornare a visitare questa pagina per aggiornamenti.

 

 

 

………………………

Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.negliocchi.it
Il libro, sottotitolato “Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). Prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, editore Rizzoli.
Invece QUI le recensioni, le interviste tv e gli articoli sul libro-inchiesta

Condividi!