Alcuni dei prossimi incontri pubblici: a Cremona, Bologna, in Germania e altri in programmazione

Lunedì 4 Dicembre 2017, dalle ore 9.30 di mattina, presso la Sala “20 maggio 2012”  della Regione Emilia-Romagna, in viale della Fiera 8 a Bologna, si terrà un incontro pubblico con i magistrati:

– Francesco Greco, procuratore capo di Milano, già pm del pool “Mani Pulite”;
– Giuseppe Borrelli, procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, già procuratore aggiunto a Catanzaro.

Conduce: Elia Minari, coordinatore dell’associazione culturale antimafia “Cortocircuito” e autore del libro “Guardare la mafia negli occhi. Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”.

Ore 12.30: conclusione dell’incontro.

Incontro rivolto in particolare a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, oltre a studenti dell’Università e a funzionari pubblici.

Ingresso gratuito. Per partecipare occorre inviare una mail, con nome e cognome, all’indirizzo: 

………………………

[Nella foto: la biblioteca di Stoccarda]

Giovedì 23 novembre 2017, dalle ore 18.30 alle ore 20.15, nell’Aula Magna della biblioteca civica di Stoccarda (Mailänder Platz 1) convegno con:

– Elia Minari, autore del libro “Guardare la mafia negli occhi” (prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia) e coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito;

– Wolfgang Rahm, commissario della polizia criminale tedesca, responsabile del reparto “Criminalità organizzata italiana”;

– Francesca Montanari, presidente dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito.

Interprete (italiano-tedesco): Lara Baier.

 ………………………

Venerdì 24 novembre 2017, dalle ore 10.00 di mattina alle ore 12.00, presso l’Università di Tubinga (sala 10 del “Neuphilologikum” via Wilhelmstr 50), convegno con Elia Minari e Francesca Montanari.

……………………………………………………………………………….

 

QUI la locandina sulla cena-incontro a Cremona sabato 2 dicembre 2017.

……………………………………………………………………………….

 

Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.negliocchi.it
Il libro, sottotitolato “Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). Prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, editore Rizzoli.
Invece QUI le prime recensioni e i primi articoli sul libro.

Condividi!