Gli incontri pubblici di maggio e giugno 2018

Con presentazione del libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi” e proiezione di nuovi video, insieme a Elia Minari

Elia Minari è il coordinatore dell’associazione culturale antimafia Cortocircuito e il libro parla anche delle inchieste realizzate con Cortocircuito, oltre a molti contenuti inediti.

Ingresso libero e gratuitoSi consiglia di tornare a visitare questa pagina per aggiornamenti sui seguenti incontri pubblici.

Gli incontri sono in ordine dai più recenti.

 

 

 

– sabato 23 giugno 2018: Lamezia Terme (provincia di CATANZARO, Calabria), ore 18.00, chiostro di San Domenico, all’interno del Festival “Trame”. Con ospite anche il magistrato Gaetano Paci, procuratore antimafia di Reggio Calabria. Ha condotto l’incontro pubblico: Maria Scaramuzzino, giornalista della “Gazzetta del Sud”. 

………………………

– mercoledì 20 giugno 2018: Concordia sulla Secchia (provincia di MODENA), ore 21.00, cortile di Palazzo Roversi, in piazza della Repubblica. Con ospite anche il magistrato Vito Zincani, ex procuratore capo a Modena. Ha condotto l’incontro pubblico: il giornalista Alberto Setti della “Gazzetta di Modena”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

……………………………………………………………………………….

– venerdì 8 giugno 2018: ERBA (provincia di COMO), ore 21.00, portici di piazza Vittorio Veneto. Con ospite anche il magistrato Nicola Piacente, procuratore capo di Como. Hanno introdotto l’incontro pubblico: il sindaco Veronica Airoldi, il presidente del consiglio comunale Matteo Redaelli, il presidente del consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi. Hanno partecipato: il colonnello Andrea Torzani, comandante provinciale dei Carabinieri di Como e il commissario capo della Squadra Mobile di Como Sergio Papulino.

 

 

 

 

 

Nelle 2 foto sottostanti: l’incontro pubblico vicino a Como, con i vertici delle forze dell’ordine.

……………………………………………………………………………….

– venerdì 25 maggio 2018: Quattro Castella (provincia di REGGIO EMILIA), ore 21.00. Con ospite anche il magistrato Ignazio De Francisci, procuratore generale di Bologna (è stato membro del pool antimafia con Falcone e Borsellino). Ha introdotto l’incontro pubblico: il sindaco Andrea Tagliavini. Ha condotto: Stefano Iotti. 

– mercoledì 9 maggio 2018: Cologno Monzese (provincia di MILANO), ore 21.00, palazzo del Municipio. Con ospite anche il magistrato Alessandra Dolci, procuratore aggiunto a Milano e responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.

– mercoledì 2 maggio 2018: PALERMO. Iniziativa organizzata dall’Ordine dei Giornalisti della Sicilia.

– lunedì 30 aprile 2018: AGRIGENTO. Iniziativa organizzata dalla Questura di Agrigento in collaborazione con il liceo Leonardo.

 

Invece QUI gli incontri sul libro-inchiesta da gennaio a marzo 2018.

 

Nella foto sottostante: la sala gremita dell’incontro a Quattro Castella.

………………………

Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.negliocchi.it
Il libro, sottotitolato “Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). Prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, editore Rizzoli.
Invece QUI le recensioni, le interviste tv e gli articoli sul libro-inchiesta.

Condividi!